L’Isola della Famiglia è un centro di psicologia con sede a Imola che offre servizi psicologici e psico-educativi all’infanzia, all’adolescenza ed alla famiglia. Il Centro nasce dalla collaborazione  di due psicologhe e psicoterapeute, la dottoressa Valeria Cecchetto e la dottoressa Roberta Di Gregorio.

Seppure provenienti da esperienze formative diverse e da differenti modelli teorici di riferimento, la collaborazione nasce dalla comune convinzione che la famiglia sia il contesto privilegiato e la risorsa fondamentale per il benessere individuale e relazionale di ogni singolo individuo.

Nel contesto familiare ci sono le risorse per poter affrontare i disagi che si possono incontrare in alcuni momenti della vita ma a volte la stanchezza e la fatica rendono difficile trovare soluzioni e fare delle scelte consapevoli. In questi particolari momenti può essere necessario il supporto di un esperto che con l’ascolto, l’accoglienza e la professionalità renda possibile l’attivazione di risorse dimenticate e l’individuazione di soluzioni nuove ed efficaci.

L’Isola della Famiglia prevede molti tipi di interventi, molte attività e forme di sostegno perché le situazioni di disagio, le preoccupazioni e le difficoltà che le persone provano sono sempre diverse, uniche, singolari. Riteniamo che ad ogni storia di sofferenza sia dovuta la costruzione di un percorso di cura nel rispetto della sua singolarità ed unicità e che solo in questo modo possono essere raggiunti obiettivi volti al benessere ed alla serenità. Questo per noi è un principio cardine che guida ogni scelta dell’Isola della Famiglia.

«La famiglia è un collegamento con il nostro passato e un ponte verso il nostro futuro» (A. Haley)

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • goccia_acqua_pic2
  • Google+ Social Icon