Laboratorio per bambini - “Ri-creazione”

 

Gruppo di espressione corporea e creatività.

 

A chi si rivolge?

Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni, bambini nel corso del loro normale sviluppo o bambini che mostrano qualche piccola esitazione a stare in gruppo ed esprimere se stessi.

 

Obiettivi

L’obiettivo del laboratorio è di creare nei bambini le condizioni per aumentare la fiducia in se stessi, la consapevolezza del proprio corpo, l’attenzione e la concentrazione, le capacità di comunicazione verbale e non, l’abilità a gestire l’emotività e la gestualità.

 

Metodo

Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni, prevede 5 incontri a cadenza quindicinale della durata di un ora e mezza. Gli incontri si svolgeranno il sabato alle h 15 per un massimo di 8 partecipanti ed un minimo di 6. Le attività proposte ruoteranno attorno a tre componenti principali: corpo, comunicazione e creatività, aspetti che rappresentano un mezzo efficace per formare e rafforzare la personalità e la creatività del bambino, abituandolo ad un clima di collaborazione, gioia e armonia, in cui si  integrano tempo, spazio e ritmo. In questo contesto si creano le condizioni per aumentare la fiducia in se stessi, la consapevolezza del proprio corpo, l’attenzione e la concentrazione, le capacità di comunicazione verbale e non, la capacità di gestire l’emotività e la gestualità.

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • goccia_acqua_pic2
  • Google+ Social Icon